Seleziona una pagina

TESTI SCOLASTICI NUOVI E USATI PER SCUOLE MEDIE, scuole SUPERIORI e UNIVERSITÀ

Se frequenti la scuola secondaria di primo o di secondo grado, se sei uno studente universitario o semplicemente vuoi fare spazio a nuovi libri, da La Libreria puoi

COMPRA UN LIBRO

Puoi venire in negozio oppure acquistare online.

La Libreria fa parte di Passalibro, lo store online di settore con un vasto catalogo di libri scolastici usati. Se preferisci acquistare online, cerca la tua scuola su Passalibro.

SPEDIZIONE ESPRESSA GRATUITA IN 2 GIORNI LAVORATIVI

COSA TI OFFRIAMO

AMPIO CATALOGO

Offriamo una vasta e accurata selezione di testi scolastici della scuola secondaria di primo e di secondo grado di tutta Italia. Trovi testi universitari e per la preparazione agli esami di ammissione di tutte le facoltà. 

CONSULTAZIONE GRATUITA

Hai la possibilità di visionare i testi di tuo interesse, senza obbligo d’acquisto.

SCAFFALE GARANTITO

Se per una qualsiasi ragione il libro che hai acquistato da noi non viene confermato, te lo sostituiamo con quello di nuova adozione.
Hai 30 gg dall’inizio della scuola per cambiarlo.

Ti mettiamo anche la copertina!

Valutiamo qualsiasi testo. Se vuoi vendere i tuoi libri, puoi portarli in negozio.

ANCHE SENZA APPUNTAMENTO

U

VALUTAZIONE AL MOMENTO

PAGAMENTO IN CONTANTI

ORARIO APERTURA

Lunedi-Venerdi:

dalle 8:30 alle 13:00
dalle 15:30 alle 19:00

Sabato:

dalle 8:30 alle 13:00
chiuso il pomeriggio

CONTATTI

Telefono:
0536.981390

La nostra storia

La nostra passione per i libri nasce nel 1978, quando apriamo a Sassuolo la libreria “Incontri”.

Oltre all’attività di una comune libreria, ben presto abbiamo introdotto la vendita di testi scolastici e, con il passare del tempo e acquisendo maggiore consapevolezza, ci siamo resi conto che era necessario differenziare le due specializzazioni.

Ed è cosi che, 15 anni dopo, nasce “La Libreria” dove abbiamo introdotto la vendita di libri usati.

Questa è stata una scelta innovativa all’epoca (siamo negli anni ’90), nella quale abbiamo creduto molto tanto che nel 2015 decidiamo di concentrarci solo sulla vendita di testi scolastici nuovi e usati cedendo la libreria ‘Incontri’ a due nostre storiche collaboratrici.

Nel 2005 abbiamo trasferito ‘La libreria’ vicino al polo scolastico sassolese. In questo caso non solo abbiamo allargato i locali e ampliato l’assortimento, ma abbiamo anche lanciato “Passalibro” l’eCommerce di settore.

Passalibro” è un’idea che abbiamo sviluppato con alcuni colleghi: abbiamo voluto creare un negozio online dove fosse possibile a chiunque poter acquistare libri nuovi e usati, cosi da trovare comodità, assortimento e convenienza.